Home / Accordo di collaborazione con il MIUR

Accordo di collaborazione con il MIUR



Admo Lombardia è felice di annunciare di aver trovato un accordo di collaborazione con il MIUR della Provincia di Milano (Ufficio scolastico per la Lombardia). Il progetto che abbiamo presentato è stato accolto con grande entusiasmo da parte dei referenti del MIUR e, per il 2017, potremo quindi contare su un’importante partnership per l’ampliamento del “progetto scuole” che vede già attivi molti volontari Admo su tutto il territorio regionale.

A questo link è possibile trovare i dettagli dell’iniziativa: http://www.istruzione.lombardia.gov.it/milano/protm21324_16/.

In merito a questo accordo ecco le parole del Presidente di Admo Lombardia, Raffaella Calvetti: “Come Presidente di Admo Lombardia sono molto felice di questa collaborazione con il MIUR, che andrà a rinforzare il nostro impegno nel progetto di sensibilizzazione alla donazione di midollo osseo già attivo presso gli istituti superiori. Crediamo molto in questo tipo di attività, che sta dando importanti risultati, così come le iniziative attivate presso le Università, a testimonianza che i giovani sono molto sensibili, se coinvolti e ben informati, quando si parla di cittadinanza attiva e donazione di midollo osseo. Abbiamo ancora molto da fare, ma devo dire che stiamo lavorando nella giusta direzione, grazie al prezioso lavoro di molti volontari”.


  • Share Post

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *