Home / ADMO per le Aziende

Quali sono i benefici nell’impegno sociale?

Il CRM ha nel mondo economico un impatto fondamentale, non è una novità. Le imprese di tutto il mondo, gravate nella loro attività da una crisi economica forte e duratura, hanno investito molto nella responsabilità sociale: non risulta più qualcosa di opzionale ma è fortemente inserita all’interno della strategia d’impresa.

Condividere una causa sociale produce benefici indiretti considerevoli. Essi riguardano l’immagine che l’azienda proietta verso l’esterno e quindi verso una società selettiva nell’acquisto, verso un’opinione pubblica sempre più attenta alle questioni sociali. Investire in queste attività significa aumentare la fiducia del consumatore, condividere con lui valori e aspettative, coinvolgerlo in attività che non rappresentano mere attività commerciali.

  • 90% dei consumatori valuta ottimisticamente un’azienda che investe nel sociale e questo si traduce in risultati positivi dal punto di vista commerciale
  • 81% dei consumatori ritiene che, a parità di prezzo e qualità, sia meglio comprare prodotti associati ad una causa sociale.
  • 86% delle aziende che investono in attività sociali ritengono che l’immagine aziendale ne abbia tratto profitto.

Attraverso questo ruolo di impegno, l’azienda avrà la possibilità di aumentare le relazioni profittevoli con i finanziatori e investitori che vedranno nell’azienda una concreta possibilità sul mercato rispetto ai concorrenti.

Esistono anche, anzi soprattutto, benefici diretti che hanno il compito di migliorare l’immagine aziendale all’interno dell’azienda stessa, creando un ambiente di lavoro caratterizzato da un maggiore impegno da parte dei lavoratori, traducibile in una maggiore produttività. E’ molto importante, e lo è sempre di più in questo momento di incertezza, essere un buon esempio per i propri lavoratori. Questo permetterà loro di sentirsi gratificati e di ripagarvi attraverso il loro l’impegno.

Il CRM aumenterà di importanza nei prossimi anni, proprio perché permetterà di guadagnare in termini di riconoscibilità sia all’interno, sia all’esterno dell’attività aziendale.

 

Perché scegliere ADMO?

Vi proponiamo di condividere la mission di ADMO perché è segno di impegno concreto nella lotta contro la leucemia e altre malattie del sangue. Essere un partner ADMO significa condividere la volontà di essere una speranza di vita per i pazienti di tutto il mondo.

Tutto ciò che ADMO andrà a proporVi sarà coordinato e organizzato secondo grande flessibilità e cooperazione: abbiamo storie da raccontare, valori da condividere, aspettative future da poter realizzare e crediamo in Voi come possibili collaboratori.

Siamo certi che la squadra che formeremo proietterà, verso l’interno e verso l’esterno, l’immagine di un’azienda capace di interfacciarsi non solo con il mercato e il mondo economico, ma anche con la realtà quotidiana e il tessuto sociale.

 

ADMO ha come obiettivo principale quello di diffondere costantemente la cultura del Dono per aumentare il numero dei donatori presenti nel Registro Italiano dei Donatori di Midollo Osseo, strumento essenziale per dare una speranza concreta a tutti i pazienti affetti da malattie curabili solamente attraverso un trapianto di midollo osseo.

Pertanto, con Voi cercheremo di organizzare progetti in Azienda che riguardano l’informazione e il reclutamento di potenziali donatori rispettando le Vostre necessità e sfruttando al meglio le opportunità.

Questi eventi saranno utili per il raggiungimento della mission associativa, ma sottolineeranno la coesione aziendale e l’importanza dell’azienda nel sostenere un’iniziativa concreta.

 

L’informazione

L’informazione potrà avvenire secondo varie modalità. Innanzitutto, come primo approccio, direttamente presso di Voi nei tempi e nei luoghi che deciderete con la massima flessibilità, prepareremo un incontro che andrà a sottolineare la nostra mission, l’importanza di essere donatore di midollo osseo e tutte le informazioni riguardo al trapianto. Questo primo momento di formazione servirà per poter sottolineare ai vostri dipendenti le motivazioni che Vi hanno spinto a condividere i nostri valori e i benefici che l’azienda potrà avere da questa collaborazione.

Dopo questo primo incontro con le persone che vivono la Vostra realtà aziendale, potremo realizzare progetti comunicativi attraverso vari strumenti che, sempre con la vostra partecipazione, potranno trovare spazio all’interno di aree o attività già esistenti oppure organizzate ad hoc. Questo è fondamentale per veicolare la comunicazione avendo ben presente target e timing: comunicazioni di tipo tecnico, ringraziamenti, auguri per le festività e qualsiasi altro tipo di informazione rivolta ai differenti stakeholders aziendali in merito alla cooperazione e non solo.

 

Il reclutamento

Il reclutamento è ciò per cui ci battiamo maggiormente. Donare è un gesto gratuito, anonimo e volontario oltre che unica speranza per tutti coloro che non hanno alternative per sconfiggere la malattia. Normalmente, il reclutamento si svolge all’interno dei centri ospedalieri convenzionali ma, ci piacerebbe realizzare presso di voi un evento nel quale dare la possibilità a tutti (collaboratori, dipendenti, famigliari…) di tipizzarsi con un gesto consapevole e responsabile, l’iscrizione sarà effettuata da personale medico e prevede un semplice prelievo di un campione di saliva.

L’evento sarà utile sia per la nostra mission che per Voi: creerà i presupposti per farVi conoscere da tutti coloro che accompagneranno i Vostri dipendenti, far conoscere l’ambiente lavorativo e il Vostro impegno nel sostenerci.

Gioia, cooperazione, affiliazione con i propri dipendenti Vi ripagheranno in termini di qualità del servizio percepito.

i nostri

Partner

X