Home / Chi siamo

Come molte imprese, ADMO nasce da un sogno che accomuna persone con gli occhi ben aperti. E’ il 1990 e di leucemia si parla ancora a bassa voce. Ma alcuni lucidi sognatori iniziano a pensare al modo per sconfiggere il nemico. Sono uomini e donne. Alcuni sono di scienza, altri hanno sofferto un dolore, altri ancora semplicemente vogliono fare la loro parte.

Sapere, sentimenti e volontà si combinano in una di quelle meravigliose miscele umane capaci di cambiare le cose. Perché la leucemia è un nemico che può essere sconfitto, ma è tanto il lavoro che ogni volta questa vittoria richiede. Il nostro scopo è quello di essere una cerniera che unisce due mondi, quello della malattia e quello della salute. Il mondo della malattia è quello dei pazienti che soffrono di gravi patologie del sangue come la leucemia, il linfoma, la mielodisplasia, la talassemia ed altre ancora. Il mondo della salute è quello delle persone che si rendono disponibili a diventare potenziali donatori del proprio sangue midollare e delle cellule staminali emopoietiche che esso contiene, spesso ultima possibilità di guarigione.

Admo nasce con questo spirito nel 1990. Allora i potenziali donatori italiani erano poco più di 2.000, oggi invece sono più di 320.000. Ma la cosa più importante che 1.708 di loro hanno dato effettivamente una speranza di guarigione ad altrettanti malati in Italia e nel mondo.

le nostre

Attività




Informare

In modo completo, chiaro e corretto.

Organizzare

Eventi per il finanziamento delle attività dell'associazione.

Diffonedere

La cultura sulle opportunità della donazione.

Informazioni utili

i nostri

Partner

X