Home / Dal 4 aprile al cinema

Dal 4 aprile al cinema



LUX VIDE e RaiCinema

presentano

un film prodotto da
Matilde e Luca Bernabei
regia di
Giacomo Campiotti
 
con
Filippo Scicchitano
Aurora Ruffino
Gaia Weiss
Romolo Guerreri
e con
Luca Argentero

È dal 4 aprile nelle sale cinematografiche di tutt’Italia il film “Bianca come il latte, rossa come il sangue”, tratto dal romanzo omonimo di Alessandro D’Avenia (che, fra l’altro, ha lavorato anche alla sceneggiatura della pellicola, con Fabio Bonifacci).

In questo film, che ruota attorno al mondo degli adolescenti di oggi, c’è anche il mondo che ruota attorno ad ADMO. Una diagnosi che parla di leucemia, la ricerca di un donatore compatibile di midollo osseo, la possibilità di riagguantare la vita grazie a un trapianto…
E la Casa di produzione cinematografica, Lux Vide, nella consapevolezza di trattare argomenti di vitale importanza ha chiesto a ADMO – nelle persone della Presidente Paola De Angelis e della responsabile nazionale della comunicazione Loredana Ranni – una consulenza tecnica, del soggetto e della sceneggiatura.
Oltre al fatto che il film è la riduzione cinematografica di un libro di successo e che la colonna sonora vede protagoniste le canzoni dei Modà, di fondamentale importanza è quanto ha già notato qualche giornalista all’anteprima del film. Ovvero… “non da poco l’invito finale, prima dei titoli di coda, a diventare donatori di midollo osseo attraverso ADMO”.

 


  • Share Post