Events / 3° CONCERTO DI CAPODANNO ADMO AIDO BERGAMO

3° CONCERTO DI CAPODANNO ADMO AIDO BERGAMO

single project

,

Sabato 5 gennaio si è svolta al PalaCreberg di Bergamo, la terza edizione del “Concerto di Capodanno”, evento musicale benefico, promosso ADMO Regione Lombardia da AIDO Provinciale Bergamo con la Direzione Artistica ed Organizzativa di Proloco Bergamo, presidente Roberto Gualdi; Teamitalia con il presidente AIDO Bergamo, Corrado Valli, e la band Revolver.

Ospiti d’onore della serata l’assessore alle Politiche Sociali del Comune, Maria Carla Marchesi e il rettore dell’Università, Remo Morzenti Pellegrini.

L’evento musicale ha cercato di coniugare cultura e solidarietà, nell’intento di raccogliere fondi per le Associazioni ADMO e AIDO, da sempre impegnate nell’informare e sensibilizzare la gente sulle possibilità di combattere gravi malattie.

E’ stata commovente la testimonianza di un trapiantato di midollo che, nel corso della serata, dal palco del teatro, ha preso la parola dicendo: «Voglio ringraziare i donatori che hanno agito in vita in modo responsabile e generoso verso il prossimo. Desidero inoltre lasciare un breve messaggio: ho ricevuto una donazione da una persona che non conosco e grazie alla quale oggi posso continuare a vivere nella normalità».

Subito dopo sono andati in scena i Revolver, tribut band dedicata ai Beatles che hanno entusiasmato il pubblico in teatro tutti esaurito.
La band è stata accompagnata dalla New Pop Orchestra, diretta dal Maestro Alfredo Conti, composta da 70 studenti e lavoratori di diverse età.

Decisamente un modo bello, originale e soprattutto utile per iniziare l’anno nuovo!

  • Share Post