Come sostenerci

5×1000

Come orientarsi nel mare del 5×1000?

Per aiutarti nella tua scelta, abbiamo pensato a una breve guida per darti le principali informazioni in merito al 5×1000.
Ricevila gratis via mail compilando il form qui sotto.
Oltre alla guida riceverai un SMS con il Codice Fiscale di ADMO Lombardia!

 

Non ha importanza a quanto ammonti il tuo reddito e quanto piccolo o grande possa essere il contributo: con il tuo 5×1000 contribuirai comunque a cambiare la vita a un malato di leucemia o altra malattia del sangue!

DONA IL TUO 5X1000 AD ADMO

Basta una firma, e anche tu sarai al fianco di tutti i pazienti in attesa del donatore compatibile.
SULLA DICHIARAZIONE DEI REDDITI INDICA C.F. 97089490151 ADMO REGIONE LOMBARDIA ONLUS

 

5X1000 RAGIONI PER DONARE AD ADMO LOMBARDIA
  1. La nostra esperienza di più di 30 anni: conosciamo molto bene le necessità dei pazienti e le loro problematiche e sappiamo come meglio impiegare le tue donazioni
  2. L’importanza del tuo 5×1000, piccolo o grande che sia: grazie alla tua donazione avremo i mezzi per poter raggiungere quell’UNICA persona su CENTOMILA che può salvare una vita.
  3. I nostri progetti a lungo termine: il tuo 5×1000 verrà impiegato non per progetti temporanei ma per inserire i potenziali donatori del Registro dove resteranno fino al compimento del 55° anno d’età.
  4. La linea diretta con noi: puoi sempre contattarci e parlare con noi se hai dei dubbi su come destinare il 5×1000 alla nostra associazione
  5. La nostra trasparenza: puoi sempre sapere come utilizzeremo il tuo 5×1000, consultando il nostro bilancio online
COS’È IL 5x1000?

È una quota percentuale dell’IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato italiano ripartisce tra enti di ricerca scientifica e del Terzo Settore che in generale svolgono attività socialmente utili.

Il 5×1000 non è un costo che viene aggiunto alle tue imposte

Il 5×1000 è una parte delle tue imposte che tu destini agli enti di ricerca scientifica o del Terzo Settore perché tu li consideri meritevoli.

Il tuo 5×1000 farà la differenza per tantissimi pazienti in attesa di trovare il donatore compatibile.

COME POSSO DESTINARE IL MIO 5x1000 AD ADMO?

Ti basta indicare il codice fiscale 97089490151 nel riquadro del tuo “Modello Redditi” o del “Modello 730” dove appare la dicitura

Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale […]“.

Quando firmi per il 5×1000 puoi scegliere anche di destinare l’8×1000 e il 2×1000: le scelte non sono alternative tra loro.

NON PRESENTO LA DICHIARAZIONE DEI REDDITI, POSSO DONARE IL 5x1000 AD ADMO?

Per farlo compila la scheda fornita insieme al CU dal tuo datore di lavoro o dall’ente che eroga la pensione e inseriscila in una busta chiusa scrivendo sulla busta:

  • Scheda per le scelte della destinazione dell’otto, del cinque e del due per mille dell’IRPEF
  • il tuo cognome e nome
  • il tuo codice fiscale.

Quindi consegna la busta a un ufficio postale (non costa nulla) o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica, CAF o commercialista.

COSA PUÒ FARE IL MIO 5x1000?

Se doni il tuo 5×1000 ad ADMO, sai che la tua scelta sarà destinata interamente a finanziare l’attività di sensibilizzazione e l’arruolamento di potenziali donatori nel Registro IBMDR (Italian Bone Marrow Donor Register). Come tutti i soggetti beneficiari del 5×1000, ADMO è tenuta a redige un rendiconto, chiaro e dettagliato, per rendicontare l’impiego delle somme percepite entro un anno dalla loro ricezione.

Con il tuo 5×1000, sarà sempre più facile diffondere la donazione di midollo osseo in Italia e donare una speranza a tutti i pazienti del mondo.

A TE NON COSTA NULLA,

ma per un malato può fare la differenza!

 

Hai dubbi sul 5×1000? Nelle FAQ puoi trovare le risposte alle domante più frequenti!