Events / SEI PROPRIO TU! – IN POLIMI BOVISA SI TIPIZZA!

SEI PROPRIO TU! – IN POLIMI BOVISA SI TIPIZZA!

single project

,

…E Se salvare un vita NON fosse poi così difficile, TU cosa faresti?

«Abbiamo trovato un donatore compatibile, è tedesco, è lui che ti donerà il suo midollo»: una frase che una ragazzina di 12 anni non dovrebbe mai sentire, eppure a volte capita. E quando capita non lo dimentichi più. A 12 anni ho ricevuto un nuovo midollo perché il mio non funzionava più, ora il mio midollo è tedesco e funziona alla perfezione. La mia malattia aveva un nome strano che mi faceva paura: LEUCEMIA MIELOIDE ACUTA. (…)  Se oggi sono qui a parlare di queste cose, se sorrido, se posso realizzare i miei sogni è solo grazie a lui, al mio angelo tedesco. (lettera d Giulia)

Sai che come Giulia molte altre persone hanno solo 1 speranza su 100.000 di trovare un donatore compatibile e che PROPRIO TU potresti essere quell’unica speranza di vita per loro?

Purtroppo il nostro sistema immunitario è molto complesso e questo rende difficile trovare un donatore compatibile, quell’unica possibilità su 100mila di salvare una vita e, mentre stai leggendo queste righe, c’è da qualche parte del mondo un malato che aspetta il suo donatore compatibile che potresti essere proprio TU! Ci hai mai pensato?

Sai che puoi iscriverti al Registro Donatori Midollo Osseo in Università?

Saremo infatti presenti presso in CAMPUS BOVISA zona Eliporto  nei giorni da martedì 21  a giovedì 23 maggio per darti tutte le informazioni necessarie. Inoltre mercoledì 22 e giovedì 23, grazie alla presenza di personale medico ed infermieristico qualificato, potrai effettuare la tipizzazione ed iscriverti direttamente al Registro dei donatori.

IL MIDOLLO OSSEO NON È IL MIDOLLO SPINALE – LA DONAZIONE NON È NÈ DOLOROSA NÈ INVASIVA

La donazione avviene per l’80% dei casi tramite aferesi, un procedimento simile alla donazione di plasma o piastrine e sarà effettuata solo in caso di compatibilità.

PRENOTA LA TUA TIPIZZAZIONE AL LINK

http://www.admolombardia.org/form-di-prenotazione/

“…ora come posso dirti il mio grazie? In questi mesi ci ho pensato tanto poiché nessuna parola, nessuna lettera può bastare … cara Donatrice, tu mi hai restituita ai fiori, alla poesia, a mio figlio, alla sabbia che cuoce sotto al sole, alla nebbia… all’amore, al desiderio, alle crepe nei muri, alla marmellata di more… tu mi hai restituita ai ricordi, al cuore che batte, ai progetti… al presente… alla Vita! La tua ricevente” (Anonimo)

Dimostra che hai midollo. E sai salvare una vita

Per avere maggiori informazioni puoi contattare direttamente ADMO Reg. Lombardia alla mail info@admolombardia.org

  • Share Post