Niko, il paradiso dopo l’inferno.

Gennaio 2019…  dopo troppi kg persi in poco tempo, la stanchezza sempre presente, tanto freddo e febbriciattola facciamo un prelievo di sangue. La sera stessa ci chiamano per un ricovero immediato…

e li è iniziato il nostro inferno!

Ci preannunciano una LAM e a noi ci crolla il mondo, Niko è il nostro unico figlio, 19 anni. Trasferito subito a Siena abbiamo passato mesi intensi.
Vi dirò a distanza di un anno però mi piace ricordare le vittorie conquistate, le persone splendide conosciute, il sostegno ricevuto, la professionalità e l’amore che ci è stato donato, da parte di tanti (mio figlio era il più giovane tra i pazienti)
Niko ha fatto 3 cicli di chemio durante i quali è andato in remissione totale, la professoressa Bocchia (oltre che un medico fantastico è stata una seconda mamma per lui) ci ha proposto di fare il trapianto e Niko ha accettato.
Ed è a questo punto che è arrivato LUI, la trapiantologa dice un fratellone tedesco, compatibile 100% 10/10..il top!!
Il 19.09.19 c’è stato il trapianto, un giorno che non scorderò mai, la seconda nascita di mio figlio

Caro donatore io gli ho dato la vita, tu gliela hai data di nuovo!
Non avrò mai abbastanza parole per ringraziarti!

Niko da parte sua in questo anno è stato strepitoso ha preso persino il diploma, ha dimostrato una forza, una tenacia ed una costanza che ci ha stupito a tutti.
Vediamo i nostri figli come immaturi, mai abbastanza cresciuti, che dire… smentita alla grande.
Ho avuto la possibilità in questi mesi di rafforzare il rapporto con lui, ci siamo confidati cose in quelle stanze di ospedale che probabilmente mai ci saremmo detti.
Siamo cresciuti insieme!
Ancora deve fare controlli, prende pasticche, ma tutto procede per il meglio, presto tornerà a giocare a calcio, la sua passione!

Grazie, grazie di cuore a chi dona, grazie a chi da la possibilità di dare vita nuova ai malati!

È un gesto grande e meraviglioso!
Grazie ad ADMO Lombardia per avermi dato la possibilità di raccontare la nostra storia e grazie ad AIL (Arezzo e Siena) per averci supportato sempre!

Mollare mai.. Sempre avanti tutta!
Mamma Barbara

Come Niko molti altri hanno ricevuto o donato il midollo osseo, leggi le loro storie!

STORIE (DI VITA)