Di nuovo in piazza a Cusano Milanino!

Grazie alla sensibilità e alla ormai collaudata collaborazione con il Sindaco di Cusano Milanino, Valeria Lesma, Admo Lombardia è tornata “in presenza”, merito anche del patrocinio del Comune e alla sempre pronta attenzione dell’Assessorato alle Politiche Sociali.

All’evento hanno partecipato, come in altre occasioni, anche l’AIDO e l’AVIS di Cusano – Cormano, attive rispettivamente per la donazione degli organi e del sangue e la Croce Rossa di Cusano Milanino. Ormai potremmo definirci una “grande famiglia”.

Un sabato speciale, aspettando l’arrivo del Giro d’Italia del giorno dopo. “Cusano in rosa”, come tutto il territorio limitrofo, come la maglia del vincitore; Egan Bernal ha vinto il Giro d’Italia 2021, ma noi abbiamo vinto ben oltre, tornando in piazza abbiamo vinto molto di più: i volontari ed il personale medico qualificato dell’Associazione, nel rispetto delle norme anti Covid -19, hanno permesso che ben 37 nuove persone venissero iscritte al “Registro dei Donatori per il midollo osseo e cellule staminali emopoietiche” diventando, così, una concreta speranza di vita.

Perché è di speranza che Admo Milano vuole parlare, e soprattutto di futuro. Nuove piazze, nuovi momenti per stare insieme, condividere emozioni ma, soprattutto, trovare nuovi “supereroi” pronti a donare una nuova opportunità di vita.

Si è sempre emozionati ad incontrare le persone e parlare dell’importanza della donazione del midollo osseo. Tuttavia oggi aveva un sapore molto speciale che era quello di sperare che il periodo trascorso in emergenza sanitaria raggiunga la sua conclusione. Non sarà più uguale a prima, ma continueremo a portare i valori di Admo e sensibilizzare sull’importanza del dono biologico per una persona, per una vita che rinasce, per una voglia di futuro.

Ripartiamo in sicurezza, e continua a prenotare la tua tipizzazione al link:

https://www.admolombardia.org/iscriviti

riceverai la modulistica da presentare e le informazioni per fissare il luogo e l’orario.

#staytuned