Incontro con Nives Meroi e testimonianze ADMO

OTO LAB spazio per eventi, Via Padre Domenico Mazzucconi, 12, Lecco

Dal 30/08/2019 al 30/08/2019

Dopo il successo a Bergamo, il secondo appuntamento della rassegna di talk Crocevia approda a Lecco negli spazi suggestivi di Oto Lab.
Protagonista è Nives Meroi, alpinista entrata nella leggenda per aver conquistato tutti i quattordici Ottomila della Terra insieme al compagno di vita e di scalate Romano Benet.

Parteciperà inoltre Davide Maria Santini, vicepresidente e testimonial ADMO, che racconterà della sua impresa di scalatore dell’Everest.. in bicicletta!

Crocevia è un incontro organizzato da Orobie
Modera l’evento lo scrittore e alpinista Ruggero Meles che dialogherà con Nives Meroi sul tema della montagna come luogo di accoglienza e sostenibilità.

☞ QUANDO E DOVE
venerdì 30 agosto, ore 20.45
Oto Lab Via Mazzucconi, 12 – Lecco

Evento a ingresso gratuito previa registrazione al link http://bit.do/crocevia-meroi
I posti sono limitati.

Con il supporto di Italcementi e il contribuito di Admo Lombardia, Gruppo Alpinistico GAMMA Lecco, Immagimondo Lecco

Per ogni informazione:
redazione@orobie.it
035 240666

—–

✏ LA PROTAGONISTA
“Noi alpinisti su quelle infinite montagne inseguiamo la bellezza”. Questa è la frase che meglio presenta Nives Meroi – alpinista che, come altri camminatori, associa a ogni via aperta un dono. Insieme al marito Romano Benet, ha percorso alcune fra le vie più difficili delle Alpi ed è stata protagonista di imprese come la prima invernale al pilastro Piussi sul Piccolo Mangart di Coritenza.
Il loro è un alpinismo leggero e pulito, senza l’ausilio di bombole d’ossigeno, climbing sherpa e campi prefissati. Hanno raggiunte le Ande, l’Himalaya, il Karakorum.
Fino all’Anapurna nel 2017: sono la prima coppia al mondo ad aver scalato in cordata tutti i 14 Ottomila della Terra senza ossigeno e climbing sherpa.
L’ultimo libro di Meroi, “Il volo del corvo timido” (2019), racconta quell’impresa. Di questo e molto altro Nives Meroi e Ruggero Meles dialogheranno – anche insieme al pubblico.

Scopri di più: https://www.orobie.it/evento/2019/07/nives-meroi-a-lecco-con-crocevia/33655/

—–

✯ COSA è CROCEVIA

Lì dove si incrociano territori, persone e scoperte, quello è un crocevia. Crocevia è un ciclo di quattro incontri con i protagonisti della montagna.
Quattro appuntamenti per dialogare con il pubblico e la natura. Quattro viaggi che si snodano in luoghi ricchi di storia e storie.
Quattro racconti fatti di cielo, terra, acqua.

Rassegna in collaborazione con inLOMBARDIA e Regione Lombardia.