Le Nostre Iniziative

ADMO PROGETTO SCUOLE

“L’opera umana più bella è di essere utile al prossimo.” (Sofocle)

in quest’ottica, l’EDUCAZIONE alla SALUTE ed al DONO ricopre un ruolo fondamentale per la corretta formazione dei giovani.

ADMO crede fortemente nell’utilità sociale dell’opera di sensibilizzazione dei giovani ed è fermamente convinta che Scuole ed Università siano il luogo deputato dove poter parlare di “Cultura del Dono”, disciplina necessaria affinché gli studenti di oggi capiscano quanto sia importante formarsi come attori protagonisti di una società moderna, attenta e sensibile alle esigenze di tutti.

Per questo da anni vengono svolte in ambiente scolastico attività di formazione.

Grazie ad una rete di ambassador  vengono organizzati annualmente momenti formativi di educazione alla salute, rivolti agli  studenti delle classi 4 e 5 delle scuole superiori secondarie con il coinvolgimento del personale docente scolastico. I relatori, durante gli incontri, affronteranno le tematiche riguardanti la donazione di midollo osseo, spesso confuso con il midollo spinale, e condurranno i ragazzi ad una scelta consapevole sfatando pregiudizi e paure infondate.

Se desideri avere un primo contatto per organizzare un nostro intervento nel tuo Istituto compila il form sottostante, se invece vuoi avere maggiori informazioni puoi scrivere a: progettoscuole@admolombardia.org