Le Nostre Iniziative

ADMO IN UNIVERSITA’

“SEI PROPRIO TU – CULTURA DEL DONO”

Il progetto nasce dall’intento di offrire agli studenti un percorso formativo globale ed armonico che alle conoscenze scientifiche e tecniche, specifiche del corso di laurea intrapreso, affianca l’attenzione alla crescita della persona attraverso l’educazione alla solidarietà.

La donazione volontaria di CSE è stata scelta quale tema del progetto per le sue peculiarità; infatti, la promozione e la sensibilizzazione si rivolgono principalmente a persone giovani ed in buona salute, caratteristiche generalmente presenti nella popolazione universitaria. Ricordiamo che i dati della letteratura scientifica correlano in modo positivo l’età giovane del donatore con la sopravvivenza del paziente.

E’ quindi necessario continuare ad arricchire il Registro mondiale con nuovi giovani donatori.

ADMO crede fortemente nell’utilità sociale di questo tipo di iniziative sia come incremento di potenziali donatori disposti concretamente a salvare una vita con un piccolo gesto che come insegnamento generale alla “Cultura del Dono” necessario affinché i ragazzi capiscano quanto sia realmente importante la loro attiva presenza nella società moderna.

In questi anni più di 3800 giovani hanno capito l’importanza di questo gesto e si sono iscritti al Registro dei Donatori, sei vuoi maggiori informazioni sul progetto oppure proporre la tua Università per un evento scrivi a: progettoscuole@admolombardia.org

Alcuni momenti delle passate edizioni svoltesi nelle università lombarde: