SERVIZIO CIVILE 2022

ADMO è lieta di annunciare di aver aderito al Bando

SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE IN ADMO: APERTURA BANDO 2022
“IL DONO CHE SERVE – NORD”

Codice Progetto PTCSU0007222011013NXTX – Codice Ente SU00072 – Ente capofila AVIS NAZIONALE
Codice sede 146009 – ADMO Regione Lombardia –  Via Antonio Aldini n.72, Milano 
Codice sede 146007 – ADMO Nazionale Onlus – via Cinque Maggio, n.2 Milano

ADMO Regionale Lombardia Onlus aderisce e partecipa al Bando di servizio civile Universale con le sedi accreditate presso l’ente AVIS Nazionale.
I posti disponibili per ADMO Regione Lombardia onlus per giovani di età compresa tra i 18 e non superato i 28 anni di età (28 anni e 364 giorni) che vorranno vivere una esperienza unica ed entusiasmante sono 2 presso la sede ADMO di Milano Via Aldini n. 72.
Altri 2 posti sono disponibili presso ADMO Federazione Italiana Onlus in via Cinque Maggio, 2 Milano.

Tante le attività proposte, che saranno svolte nel pieno rispetto delle attuali norme anti-Covid e a tutela della salute dei partecipanti.
Per conoscere meglio il progetto potete consultare la relativa  SCHEDA PROGETTO

HO I REQUISITI PER PARTECIPARE?
Chi PUÒ presentare la domanda
Possono presentare domanda i giovani senza distinzione di sesso che siano in possesso dei seguenti requisiti:
– aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;
– avere cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;
– non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.
I requisiti di partecipazione devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda e, ad eccezione del limite di età, mantenuti sino al termine del servizio.

Chi NON PUÒ presentare la domanda
Non possono presentare domanda i giovani che:
– appartengano ai corpi militari e alle forze di polizia;
– abbiano già prestato o stiano prestando servizio civile nazionale o universale, oppure abbiano interrotto il servizio prima della scadenza prevista;
– abbiano in corso con l’ente che realizza il progetto o con organismi a questo collegati e da questo finanziati, rapporti di lavoro di collaborazione retribuita a qualunque titolo, oppure abbiano avuto tali rapporti di durata superiore a tre mesi nei 12 mesi precedenti la data di pubblicazione del bando; in tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.

Per maggiori informazioni in merito ai requisiti di partecipazione CLICCA QUI

COME POSSO PRESENTARE LA MIA DOMANDA?
La domanda andrà presentata esclusivamente online attraverso la piattaforma DOL, collegandosi a questo link
L’informativa sulla Privacy, ai sensi del GDPR n. 679/2016, è consultabile cliccando QUI.

QUANTE RICHIESTE DI ADESIONE POSSO PRESENTARE?
È importante ricordare che non si possono inoltrare richieste di adesione a più progetti, quindi occorre scegliere quello che più rispecchia i propri interessi.

ENTRO QUANDO POSSO PRESENTARE RICHIESTA DI ADESIONE?
La piattaforma consentirà l’invio della richiesta di adesione entro le ore 14.00 del 20 FEBBRAIO 2023. Scaduto il termine la piattaforma non consentirà più l’accesso.

QUALI SONO I CRITERI DI SELEZIONE?
Le selezioni avverranno secondo i criteri accreditati dal Dipartimento disponibili QUI e riportarti all’interno di ogni scheda progetto.

Il Servizio Civile Universale è un’esperienza formativa importante, per questo ADMO Regione Lombardia condivide la CARTA IMPEGNO ETICO

Per ogni ulteriore necessità, puoi scrivere a serviziocivile@admolombardia.org

UNISCITI A NOI, #ILTIPOGIUSTO POTRESTI ESSERE PROPRIO TU!