Testimonial

ANDREA (CHE POTENZA LA VITA!)

Ci ho pensato per mesi… Volevo tenermelo per me, infatti nessuno ancora sa.
Poi ho incrociato un responsabile ADMO pochi giorni prima di effettuare la tipizzazione. Parlando, con molta professionalità e delicatezza, mi disse che sapeva chi fossi e che sarebbe stato carino e utile se avessi reso pubblico il mio gesto, visto il mio seguito. Non ha insistito, ammettendo la delicatezza della questione, soprattutto per una come me… ci ho pensato fino a stamattina, ma poi ho deciso di seguire il suo consiglio.
Quando ho preso questa decisione ho pensato che nel caso in cui questa disgrazia fosse successa a me l’unica cosa che avrei desiderato sarebbe stato un attimo in più.. avrei voluto crescere, avrei voluto incontrare l’Amore della mia vita, prendermi un’altra sbronza, gasarmi per un lavoro interessante, ridere un volta in più con i miei amici e di esserci il giorno delle loro nozze.. avrei voluto imparare, viaggiare, conoscere, leggere e scrivere un po’ di più. Non siamo super eroi: noi muoriamo.

Ma abbiamo una piccola fiammella invisibile tra le mani che si chiama Vita.

Brutta, bella, intensa, deludente, forte.. POTENTE.
Talmente tanto che qualche volta possiamo persino donarla senza doverne rinunciare in nessun modo, senza dover dividere nulla, senza conseguenze perché – per noi – rimane totalmente integra nella sua potenza.

Una fiammella che può sputare in faccia alla morte.

E se posso pensare che grazie a me qualcuno potrà amare, essere amato, sorridere e far sorridere, correre e mangiare, ascoltare la musica e andare al cinema e ridere di gusto.. donerei ora.
Sono una donatrice di organi con AIDO e oggi ho effettuato la tipizzazione per la donazione del midollo osseo per ADMO.

Non mi è costato nulla, zero dolore

e – se il fato lo vorrà – sarà abbastanza semplice l’iter di donazione.
Se ho paura? Tantissima. Ma se un attimo di strizza può valere la vita di qualcuno, la gioia e il sollievo delle persone che gli stanno vicino, se penso che magari un giorno guardando il cielo proprio quel qualcuno si augurerà che io stia bene senza sapere chi sono.. beh, questo pensiero mi riempie di gioia il cuore e mi rende orgoglio!

Un bacio, Andrea

Torna a Testimonial