IL VIZIO DELL’INFELICITA’ – IL LIBRO DI SARA CALZAVACCA

Leggere è una delle migliori attività che una persona possa fare, tiene aperta la mente a nuove esperienze e, perché no, anche a insegnamenti importanti.

Quello che vogliamo proporvi oggi è il libro di Sara Calzavacca:

“IL VIZIO DELL’INFELICITA’ – STORIA DEL LINFOMA CHE PROVO’ A FARMI FUORI”

l’Autrice lo descrive così:
“Eccolo. Il mio libro.
Qui dentro ci sono io, la prima fase delle mie cure, la mia storia.

A leggerlo si ride e si piange.

Così mi avete detto, voi che ne avete letto la bozza. E mi fa piacere perché è proprio così che ho vissuto quel periodo di paure folli e vita vera.
Sono partita convinta che sarei guarita in fretta, perché si dice che questo tipo di Linfoma sia particolarmente facile da debellare. Non è così, non è stato così per me.
Per me le cure sono iniziate a novembre 2018, da allora sono inciampata in svariati “La pet è andata male”, “è refrattario”, “è cresciuto” e tanto, tanto altro.

Lì ho iniziato a sentire la paura di morire.

Questo tipo di Linfoma è pur sempre un tumore e di tumore si può morire, far finta che il rischio non si corra è una difesa ma non è la verità.
Io non so come avrei percorso questo anno e passa di ospedali, buchi nelle braccia, tagli, neutropenie, nausee, notizie di merda, cortisoni, angosce, pianti disperati, urla di terrore, cateteri, fiacche in bocca grandi quanto il delta del Po che mi hanno impedito di mangiare, febbri e tanto altro, se non avessi avuto questo progetto con tutte le serate di presentazione, gli incontri, la commozione, le risate, le connessioni, l’amicizia, le parole e gli sguardi pieni zeppi d’amore. Ne è valsa la pena, ne è valsa la pena davvero.
È in stampa.
Chi volesse acquistarlo lo può trovare qui: https://bookabook.it/libri/me-inattesa/