#PerFabrizioPertutti

Ciao a tutti. Vi chiedo solo 2 minuti del vostro tempo perché ho bisogno di dirvi di Fabrizio. Chi è?

Potrei dirvi che è un papà straordinario per i suoi due piccoli figli, potrei dirvi che è un marito unico, che ha un buon cuore e che ha sempre aiutato il prossimo.

Ma vi dico di più. Fabrizio è mio cugino, ma è come se fosse mio fratello! Con lui ho condiviso l’infanzia, le passioni e le cazzate! Qualche mese fa mi ha chiamato e mi ha detto di avere la leucemia…

Sapere che tuo fratello ha la leucemia è terrificante. Quando me l’ha detto, non ho capito più nulla,

credo sia una reazione normale… mi sono scervellato per capire cosa potessi fare.
Mi sono sentito impotente, e mi dicevo, siamo nel 2021, ci saranno delle soluzioni, i medici sapranno come salvarlo!
Una cura c’è ed è la nostra ultima spiaggia: il trapianto di midollo osseo! Così ho trovato la forza di reagire!

Ho bisogno del vostro aiuto per trovare il “gemello di sangue” di Fabrizio, ossia trovare un donatore di midollo osseo pienamente compatibile con lui!

Ma perché ho bisogno di voi? Perché solo 1 su 100.000 può essere un gemello di Fabrizio. La ricerca è ancora più difficile se pensi che puoi entrare nel registro dei donatori solo se hai tra i 18 ed i 35 anni e devi pesare più di 50 kg.

– Cosa puoi fare per aiutarmi? Se hai l’età giusta, puoi decidere di entrare nel registro dei donatori di midollo osseo italiano (IBMDR) e metterti a disposizione di Fabrizio e di tutti quelli che sono in attesa del loro donatore.
– Ma come si entra nel registro? Devi fare un semplice prelievo di sangue in uno dei centri di reclutamento presenti in Italia o più semplicemente aderire ad una delle iniziative che le Associazioni Donatori di Midollo Osseo regionale propongono.
– Se poi hai la fortuna di essere proprio tu il gemello di sangue di Fabrizio, non aver paura! La donazione del midollo osseo consiste in un prelievo di sangue fatto da sangue periferico o da creste iliache e non c’entra nulla il midollo spinale.
– Se non hai tra i 18 ed i 35 anni, ahinoi non puoi essere il gemello di sangue di Fabrizio; ma non disperare! Puoi aiutare a diffondere questo messaggio ed aiutarmi così nella ricerca del gemello di Fabrizio.

Con la collaborazione di ADMO Lombardia, abbiamo organizzato una giornata di arruolamento di nuovi donatori di midollo osseo a Milano domenica 7 marzo presso il centro donatori dell’Ospedale San Raffaele

Considerando il periodo di Covid, si potrà entrare solo mediante prenotazione e previa registrazione

REGISTRATI QUI

Grazie a tutti per il sostegno che riuscirete a darmi, conto su di voi! …e ricordate che aiutando Fabrizio, aiutate anche tutti i fratelli di sventura di Fabrizio in attesa del loro donatore compatibile.